match spettacoli corsi calendario aziende contatti stampa
           
 
 
Il match di improvvisazione teatrale è il nostro spettacolo di punta dove vengono esaltate la creatività, la fantasia e la prontezza di spirito di artisti che sulla scena sono allo stesso tempo e nel medesimo istante attori, autori e registi.

Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di attori/giocatori che si contendono la vittoria in 90 minuti di “gioco” divisi in due tempi. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro.

Il pubblico è il vero protagonista della serata: è infatti lui che suggerisce i temi all’arbitro, lui che vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra per mezzo di un cartoncino bicolore determinando l’andamento del match e lui che può addirittura esprimere il proprio dissenso lanciando una ciabatta che gli viene fornita all’ingresso.

E’ uno spettacolo di sicuro successo e gradimento che vi darà modo di incrementare il vostro pubblico, dando la possibilità anche ai più giovani di avvicinarsi al teatro grazie ad una formula dinamica e ad un ritmo incalzante.

 
 
 

La Jam Sassion è un format ad alta interazione con il pubblico.

Tre attori e un musicista daranno vita a brevi improvvisazioni stimolati solo dalla fantasia e da piccoli input dati dal pubblico che sarà testimone e complice di momenti altamente comici, poetici, surreali e, come è ovvio… assolutamente unici e irripetibili.

Sarà proprio il pubblico infatti a suggerire un’idea, una frase, un ricordo, un aneddoto della propria vita che desidera vedere rappresentato; agli attori l’arduo compito di metterlo in scena spaziando tra le più disparate categorie teatrali e cinematografiche.
Un' ora di comicità che i sapienti improvvisattori creano per un effetto irripetibile.

E’ uno spettacolo adatto a piccoli teatri e convention aziendali.

 
 
 

L’intruso è una long form di improvvisazione teatrale ad alto impatto musicale.

Durante lo spettacolo grandi successi della letteratura o cinematografia subiranno l’intrusione di protagonisti diversi da quelli reali.

Verrà chiesto agli spettatori di scrivere il titolo del loro film preferito, libro o opera teatrale che saranno messi in scena dagli improvvisatori sul palco, ma non solo, gli attori sostituiranno i protagonisti delle storie con le vite vere degli spettatori, creando uno spettacolo esilarante e di grande impatto, il tutto tra parti narrative e canzoni totalmente improvvisate, cantate e suonate dal vivo.

Vedremo pertanto “L’intruso” nella storia conosciuta: una cappuccetto rosso commercialista e ritardataria, un principe azzurro elettricista, una Rossella O’Hara patita per la corsa e così via, in infinite combinazioni sempre nuove.

Adatto a teatri ed ad ampi spazi anche all’aperto.